RICERCA E SVILUPPO – FORMAZIONE 4.0

  • Ricerca e sviluppo

Attività di innovazione e sviluppo prodotti, processi e tecnologie

La sfida lanciata dall’economia digitale e dal mercato 4.0 può essere vinta solo con una costante attenzione alla ricerca e all’innovazione.

Attraverso una valutazione del grado d’innovazione pianifichiamo strategicamente la ricerca in azienda, reperiamo risorse finanziarie a supporto della crescita, formiamo il personale interno ed esterno in ottica 4.0, anche in collaborazione con le Università.

Siamo in grado di offrire servizi per:

  • Pianificazione strategica dell’innovazione: grazie all’esperienza ventennale nella concezione e presentazione di progetti di ricerca a livello regionale, nazionale ed europeo, riusciamo a supportare le idee di ricerca e sviluppo per le attività core dei nostri Clienti.
  • Supporto tecnico ed amministrativo alla proposta di bandi regionali, nazionali e internazionali per la presentazione ed esecuzione dei bandi per ricerca e sviluppo.
  • Sviluppo del concetto Impresa 4.0: l’impresa del futuro che comporta una completa trasformazione dei processi di produzione e della gestione di beni e servizi, fino alla interconnessione in chiave digitale di tutti i processi aziendali.
  • Supporto all’accesso dei benefici fiscali previsti dal piano per la trasformazione digitale in chiave 4.0 delle imprese italiane.
  • Formazione per l’impresa 4.0: nell’evoluzione innovativa dell’azienda la creazione del know-how adeguato ad affrontare le sfide del futuro. Oltre ai benefici fiscali secondo norma di legge forniamo la forza di conoscenza.

Collaboriamo con l’Università di Napoli Federico II, Università della Campania, Università di Salerno, Università di Lecce Unisalento, Politecnico di Torino