CYBERSECURITY E BUSINESS INTELLIGENCE

  • Cybersecurity

Il Gruppo Mare grazie alla collaborazione con KelonyÒ  www.kelony.com è in grado di tutelare l’impresa Cliente da tutti i rischi a cui è soggetta nello svolgimento della propria attività.

Inoltre, Il GDPR ridisegna il concetto di privacy introducendo norme specifiche su modalità di trattamento dei dati, diritti dei soggetti interessati, chi è responsabile dei dati, modalità di comunicazione di eventuali violazioni subite, sanzioni per l’infrazione del regolamento.

Alcuni vantaggi del sistema KelonyÒ:

  1. Evitare pesanti sanzioni per mancato adeguamento (fino a 20.000.000 € o il 4% del fatturato annuo).
  2. Evitare perdite finanziarie dirette (fermi dell’attività aziendale a seguito di perdita ed inaccessibilità di dati,rallentamenti e/o fermi dell’attività aziendale a seguito di violazioni informatiche, a causa di tempi necessari per il ripristino dei sistemi).
  3. Evitare perdite finanziarie indirette (danni alla reputazione, perdita di fiducia da parte di clienti, di collaboratori, di fornitori, tempo sprecato nella gestione degli incidenti informatici).
  4. Migliorare l’immagine aziendale nell’adottare misure di sicurezza informatica congrue, attirando così più clienti.
  5. Migliorare la consapevolezza e la preparazione di dipendenti e collaboratori in termini di Cybersecurity.
  6. Avere un’arma importante verso chi volesse intraprendere azioni legali nei confronti dell’azienda, per un ipotetico uso non responsabile e/o non sufficientemente sicuro dei dati personali.

Il Gruppo Mare in collaborazione con la startup innovativa Eureso Tech Srl, la quale ha sviluppato il sistema Eureso  www.eureso.it  software per la valorizzazione dei beni intangibili in azienda, è in grado di supportare i Clienti nella valorizzazione degli intangibles, nonché sviluppare applicativi di business intelligence per l’analisi dei dati grazie ad algoritmi proprietari.